FS7 – SONY

Sony-FS7_1

La Sony ha lanciato la nuova FS7 – 4K . Rompe gli equilibri tra le case costruttrici di qualità a basso prezzo con una macchina versatile e già pronta per lavorare. Mentre con tutte le macchine per il cinema digitale c’è bisogno di tanti piccoli e medi accessori, che fanno lievitare il prezzo dello start produttivo, per battere il primo ciak la Sony ha bisogno solo di obbiettivi.

<p><a href=”http://vimeo.com/105756611″>Sony Professional: FS7 First Footage (3min)</a> from <a href=”http://vimeo.com/sonyprofessional”>Sony Professional</a> on <a href=”https://vimeo.com”>Vimeo</a&gt;.</p>

4K Super 35mm CMOS Exmor fotocamera sensore XDCAM con α sistema di lenti Monte, 4K / 2K RAW e opzioni di registrazione XAVC.

La telecamera PXW-FS7 XDCAM  può essere azionata da una sola persona in situazioni in cui la straordinaria flessibilità del proprio Mount System e lenti intercambiabili compatibili danno un eccellente vantaggio. Può essere utilizzata in progetti di ripresa, come documentari, video musicali e gli eventi in cui la mobilità è importante

dispone di un sensore Super35 CMOS 4K “Exmor” e un supporto per le riprese in 4Ki / 60pii o Full HD con un frame rate elevato fino a 180 fps. Formati di registrazione selezionabili includono XAVC, che supporta 1080 / 60p con 4: 2: 2 10-bit
di registrazione  e il formato MPEG-2 HD 422 usato dalle TV di tutto il mondo. Collegando un’unità di estensione opzionale (XDCA-FS7) si può espandere le possibilità di riprese multi-camera e Apple ProRes 422 che sarà disponibile all’inizio
2015 con l’aggiornamento del firmware. Collegando, invece, un registratore HXR-IFR5 Interface e AXS-R5 da l’abilitazione alla   registrazione del 4K in/out, del Full HD 2K, e del RAW.
La telecamera PXW-FS7 sta espandendo la registrazione 4K  in una nuova, comoda e conveniente direzione.

Unità di estensione “XDCA-FS7” per il supporto di ripresa:
L’Unità di estensione “XDCA-FS7” può essere collegata direttamente al PXW-FS7 per consentire l’utilizzo di funzioni che sup-porto stile di ripresa dell’operatore o del work flow.

Uscita RAW 4K / registrazione 2K RAW:
L’Interfaccia RAW del FS7 può essere collegato ad una unità di interfaccia HXR-IFR5 e RAW AXS-R5 recorder per abilitare la registrazione 4K RAW e 2K. L’interfaccia permette anche l’uso di registratori esterni.

La Sincronizzazione dei TIME-CODE fornite dalle funzioni Genlock e Timecode In / Out nella XDCA-FS7 consente operazioni multi-camera.

Design ergonomico leggero e basso consumo di energia ideale per il funzionamento one-man e minori costi di investimento
Il PXW-FS7 ha una serie di caratteristiche di design ergonomico, tra cui un design di presa per maneggevolezza e per  l’operatività, e la sezione del braccio regolabile.

Il PXW-FS7 supporta la registrazione interna a risoluzione 4K, nonché una vasta gamma di frame rate 59.94P, 50P, 29.97P, 25P e 23.98P), e fornisce eccezionale sensibilità ISO2000 e la gamma dinamica di 14 stop.

Annunci

3 pensieri su “FS7 – SONY

  1. poco più di 8000 € iva inclusa…. comprende la loupe la macchina e il caricabatterie, mentre il modulo RAW è opzionale. Pensa che per una macchina di uguale segmento, ma “non di marca”, bisogna comprare la aja cion – https://www.aja.com/en/products/cion – per pagare gli stessi soldi, altrimenti c’è canon con la C500 (fantastica) ma non la prendi a meno di 19000€, oppure Red e Arri, ma viaggiamo su pianeti dove la qualità e il prezzo lievitano sia per la produzione che per la Post-produzione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...